Il Gruppo Maggioli acquisisce Parallelo srl e lancia l’ambizioso progetto Maggioli Musei

Pubblicato in Rassegna stampa

01 Mar 16 Il Gruppo Maggioli acquisisce Parallelo srl e lancia l’ambizioso progetto Maggioli Musei

Franceschini_Restauro_1

Il Gruppo Maggioli ha acquisito le quote di maggioranza della società Parallelo Srl (con sede a Firenze) specializzata dal 1997 in applicazioni informatiche per Musei, beni storici, archivistici e bibliografici.

Da sempre attento alle esigenze della Pubblica Amministrazione, con l’acquisizione di Parallelo il Gruppo Maggioli ha avviato contestualmente Maggioli Musei”, un nuovo progetto che offre ai Musei Comunali e Statali una vasta e completa gamma di prodotti e servizi specifici.

L’offerta si prefigge di affiancare e supportare il rilancio e lo sviluppo dei Musei Italiani; a partire dalla Digitalizzazione, l’Informatica, il Web e le App oltre ai settori più tradizionali quali la Stampa e l’Editoria, fino anche alla Consulenza. Attività nelle quali il Gruppo Maggioli ha raggiunto livelli di eccellenza nel mercato della PA e che ora mette a disposizione dei Musei per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Maggioli Musei e Parallelo Srl in questi giorni presentano le loro proposte a Restauro Musei 2016, il Salone Espositivo inaugurato a Ferrara Fiere da Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, che ha fatto visita anche allo stand Maggioli (nella foto).

Leggi il Comunicato Stampa del progetto Maggioli Musei



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.