Farsi pubblicità è fondamentale per ogni brand al fine di aumentare la conoscenza del proprio prodotto o servizio ad un pubblico il più variegato possibile. Un mezzo particolarmente efficace è collegare la propria immagine ad un evento pubblico di interesse generale.
La sponsorizzazione nella Pubblica Amministrazione non si esaurisce, infatti, nell’esaltazione del prodotto stesso, ma offre la possibilità di aprirsi ad un territorio e ai suoi stakeholders con una visione anche distante dal settore normalmente di riferimento.
Questo tipo di sponsorizzazione rappresenta oggi una tipologia sempre più diffusa nelle Pubbliche Amministrazioni, perché permette di conseguire un importante recupero di risorse finanziarie. Gli ultimi aggiornamenti legislativi hanno introdotto interessanti innovazioni e semplificazioni.
Si mettono qui a disposizione informazioni utili per la Pubblica Amministrazione sulle pratiche da assolvere e uno schema di contratto di sponsorizzazione.
SCARICA IL DOCUMENTO > CLICCA QUI
___________________________
IN PRATICA: MODULISTICA PRONTA ALL’USO
Rubrica a cura di Maurizio Lucca.
Segretario Generale di Enti locali, autore di pubblicazioni e docente in corsi di formazione.