Mete non Comuni diventa un progetto di comunicazione e sbarca sui social

Pubblicato in Dal mondo dei musei, News

06 Apr 24 Mete non Comuni diventa un progetto di comunicazione e sbarca sui social

Turismo, viaggi e cultura. Il brand “Mete non Comuni” di Maggioli Cultura e Turismo evolve in un progetto di comunicazione dedicato alla valorizzazione territoriale e alla scoperta di destinazioni turistiche italiane di qualità. Due anni fa è nato con questa newsletter periodica rivolta a tutti coloro che si occupano di cultura e turismo, in particolare agli amministratori e agli operatori degli Enti locali, con i quali condividiamo l’obiettivo di valorizzare e trasformare i territori in “mete non comuni”. E lo fa proponendo opportunità e metodi con approfondimenti, interviste e podcast.

Oggi è stata creata un’immagine coordinata più specifica, partendo dal restyling grafico del logo“metenoncomuni”. È contrassegnato da un carattere chiaro e dal simbolo del segnaposto di colore arancio, ben riconoscibile come puntamento di un luogo in una mappa interattiva.

“Mete non Comuni” ha aumentato poi la sua proposta, sbarcando sui social media più attuali: Tik Tok e Instagram. Entrambi sono sempre più il primo strumento di conoscenza per pianificare viaggi o per scoprire luoghi interessanti da visitare. Milioni di persone nel mondo usano queste piattaforme social per cercare ispirazione per la prossima destinazione, scovando nuove mete e, allo stesso tempo, condividendo consigli.

__________________________________________________________________________

Desideri trasformare il tuo Comune
in una destinazione turistica?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER Mete non Comuni”.

Interviste, approfondimenti, strumenti, esempi virtuosi, opportunità.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON MAGGIOLI CULTURA > CLICCA QUI

__________________________________________________________________________

“Mete non Comuni”: i canali Tik Tok e Instagram

“Mete non Comuni” racconta attraverso i suoi canali social il mondo e l’attualità della produzione culturale di Maggioli Cultura e Turismo e non solo. Piccole e grandi città, borghi, patrimoni della cultura, parchi e giardini, territori da far conoscere con un turismo sostenibile e diffuso. Presenta i Comuni che hanno valorizzato e trasformato i loro luoghi in destinazioni turistiche non ordinarie, appunto “non comuni”.

I risultati ottenuti in poche settimane sono già di grande attenzione e condivisione da parte dei followers e crescono di giorno in giorno.

A realizzare i contenuti d’intrattenimento sono creator specializzati nel settore turismo e cultura, con un linguaggio attuale, diretto e creativo, fornendo poche e immediate informazioni storiche e anche pratiche.

I video pubblicati su TikTok fanno viaggiare tra mostra e musei, borghi della nostra splendida penisola, posti che si conoscono meno ma che stimolano subito la curiosità e l’interesse a visitarli. Video brevi e ispiranti con racconti di esperienze autentiche e anche con voli virtuali con il drone, pensati per spingersi oltre la promozione turistica tradizionale.

Lo stesso avviene su Instagram, attraverso immagini/video originali e di particolare impatto visivo, oltre alla pubblicazione delle stories, ormai sempre più un contenuto coinvolgente per i followers.

Ovviamente prestando attenzione anche ai trend social del momento.

I canali social di “Mete non Comuni” cercano quindi, di semplificare e integrare il processo decisionale che le persone compiono online per organizzare un viaggio, raccontando però esperienze da vivere, attività da fare e luoghi meno noti in Italia, vicino casa oppure a maggiore distanza. Tutte “mete non comuni”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali Tik Tok e Instagram!

SEGUI Mete non Comuni su Instagram > vai al canale

SEGUI Mete non Comuni su Tik Tok > vai al canale



RIMANI SEMPRE AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER.

ISCRIVITI > CLICCA QUI



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.